Abiti lunghi per bambina estate 2019

abiti lunghi estate per bambina

Oggi ospitiamo l’articolo scritto da Danila del blog “Una Mamma Si Racconta” che ci parlerà di abiti lunghi per bambina.

Chi di noi non è stanca di questa pioggia incessante e non vorrebbe, una volta per tutte, fare il cambio di stagione? A peggiorare la situazione c’è tua figlia che, con occhi supplichevoli, ti chiede d’indossare la t-shirt nuova a maniche corte che tanto le piace.

Come darle torto. Maggio è arrivato e sta anche finendo. Sebbene là fuori ci sia un tempo da lupi, non scoraggiamoci!

Presto il caldo arriverà e non dobbiamo farci cogliere impreparate.

Ma quale sarà la tendenza dell’estate 2019 per l’abbigliamento bambina?

Il trend 2019 è racchiuso in due semplici parole: abiti lunghi.

Ricercati, grintosi, con il pizzo o a pois. Sono tante le declinazioni che avranno quest’anno! Ne abbiamo visti in tantissime versioni al Pitti Bimbo e ora vi diamo tutte le dritte per vestire la vostra bambina facendola sentire a proprio agio e alla moda.

Leggi anche qui per le tendenze di primavera.

Abiti lunghi per bambina estate 2019: comfort e look romantico

Dopo il successo del 2018, gli abiti lunghi si confermano come must have anche per l’estate 2019.

Il rosa, in particolar modo, sarà uno dei colori protagonisti della prossima stagione, insieme alle stampe floreali, al pizzo, alle balze e alle perline. La tendenza prevede abiti lunghi per bambina ricercati e dalle tonalità tenui senza rinunciare, però, alla comodità e alla libertà nei movimenti.

Gli outfit di tendenza sono pensati per unire glamour e comfort. Tessuti stretch, morbidi e leggeri si combinano per dare forma ad abiti lunghi dall’aspetto sofisticato e moderno insieme.

Un look casual glam adatto a ogni evenienza e che farà sentire le ragazzine eleganti e pratiche nello stesso tempo.

Abiti lunghi per bambina 2019: un evergreen rivisto in chiave moderna

Il bianco è per sempre

Il bianco, un classico che non stanca mai, non poteva mancare nei capi di tendenza per bambina 2019.

Abiti lunghi bianchi oppure neri e bianchi, a pois di diverse dimensioni, che creano fantasie particolari e donano un tocco di modernità proprio come sono le teenager a cui fanno riferimento.

Ma anche abiti dai corpetti semplici e formali che giocano con ampie gonne di tulle, a balze, disegnati apposta per far sentire le bambine che li indossano delle vere e proprie moderne principesse.

Abiti lunghi per bambina 2019: uno stile chic e grintoso

I trend per l’estate 2019 hanno in serbo anche colori e fantasie più sgargianti, come il rosso, il fucsia,l’arancione e il giallo. E infine stampe tropicali e delle righe verticali, orizzontali o miste, nere e bianche oppure blu e bianche.

abiti colorati estivi
Zara

E se tua figlia ha un carattere energico e sportivo?

Abbinare l’abito lungo con le sneaker e un giubbotto in pelle è la soluzione ideale, come suggeriscono alcuni marchi famosi. O, perché no, uno spezzato composto da maglia, chiodo in pelle e gonna lunga realizzata con tessuti dalle linee mosse, come il plissé.

Spazio ai colori

Abiti lunghi per bambina 2019: la moda gipsy

Se dico gipsy cosa ti viene in mente? Hai proprio indovinato! I quadri di due sfumature e le scollature con rouches e balze arricciate. O ancora gonne colorate abbinate a canotte in tinta unita.

E per rendere ancora più gitano e folkoristico il look di tua figlia, dei sandali in paglia e bracciali colorati da combinare insieme danno quel tocco in più di personalità.

Ecco tutte le tendenze per l’estate 2019: in poche parole uno stile che sappia unire l’eleganza e comfort.

0 Comments

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: