Moda Bimbi Low cost per mamme Fuori di Fashion

Bimbo indossa cappello

Moda Bimbi low cost: bambini ben vestiti con poco

 

Il mondo della Moda Bimbi low cost e le infinite possibilità

Moda Bimbi low cost vestitino ovs

Moda Bimbi low cost: abito Ovs kids

Il mondo della Moda Bimbi low cost è un mondo colorato, fatto di personaggi allegri e supereroi, stelle e strisce colorate, cuoricini, capi basic o eleganti e tantissimi accessori.

La Moda Bimbi low cost è accessibile, facilmente reperibile e ci permette di sbizzarrirci con la fantasia.

Mamme alla carica!

La Moda Bimbi low cost è entrata da più di qualche anno nella vita delle mamme italiane, appassionate di fashion o meno, amiamo vestire nostri bambini con un occhio allo stile e alla qualità ed uno al portafogli.

E quando allo stile che più amiamo riusciamo ad unire qualità al giusto prezzo il binomio diventa perfetto.

Con l’arrivo delle catene di abbigliamento della grande distribuzione la scelta non manca davvero, anzi, talvolta il rischio è di perdersi nel mare infinito delle possibilità.
Un mondo fatto di tante realtà, una gamma di scelta sempre più vasta che si sta via via allargando anche con la possibilità di acquisti online (offerta da quasi tutti i brand).

Online o inStore, ogni occasione è buona per fare acquisti, soprattutto a caccia dei capi migliori ai prezzi migliori.
Si perché noi mamme siamo diventate molto attente, proprio per le grandi possibilità di scelta che la Moda Bimbi low cost offre, non ci accontentiamo dello stile, cerchiamo dei capi di qualità, cerchiamo sicurezza dei tessuti, cerchiamo resistenza ai lavaggi (soprattutto per i capi di uso quotidiano per scuola,gioco), cerchiamo comodità per i nostri bambini e naturalmente il tutto a costo contenuto.

moda bimbi low cost

Batlore indossa maglietta Zara Kids

Eh si, mamme alla carica!
Attenti, che noi mamme siamo esigenti, come lo siamo per tutto ciò che riguarda i nostri bambini!

Tanto che anche la produzione della grande distribuzione si è dovuta in un certo senso “adattare” alle nostre esigenze mantenendo costi bassi, o, comunque abbordabili,  utilizzando materiali sempre più sicuri (per approfondire leggi qui).

Qualità a prezzo contenuto

Low cost non è più sinonimo di scarsa qualità, come spesso pensavano le nostre di mamme,
il motto è diventato qualità al giusto prezzo, possibilmente un prezzo contenuto.

Che sia H&M a OVS, che si tratti di Zara o Kiabi o Primark o tanti altri brand, abbiamo a disposizione mille offerte e possibilità di scelta per il confort dei nostri piccini.

E così mentre le nostre mamme prestavano attenzione magari soprattutto alla parte “pratica” del nostro abbigliamento, noi possiamo permetterci di guardare anche al look, ma occhio che la cosa non ci sfugga di mano, ricordiamo che sono bambini, che la comodità è tutto.

E così noi mamme, ma anche zie o nonne, e sempre più papà, sguazziamo nel mare infinito delle possibilità, talvolta talmente determinate e certe di ciò che vogliamo, talvolta confuse…

ESIGENZE vs CUORE: FUORI DI FASHION

Cerchiamo innanzitutto di capire quali sono le nostre reali esigenze:
cosa mi serve davvero in questo momento (ad es: abbigliamento scuola/asilo, oppure intimo ecc)
cosa è superfluo (magari uno sfizio ogni tanto ci sta).

Perfetto, ora hai creato la tua lista delle necessità!

mamma dietro un cartelloAnche se probabilmente, se sei una Fuori di Mamma  la metterai da parte, per riprenderla in un secondo momento, per acquisti assolutamente non indispensabili, ma puramente di cuore dalla serie:

“Che spettacolo quel vestitino, chissà alla mia Baby come starà bene… Si si lo prendo. Si ehm ero entrata per una tuta”.

 

Quante volte hai detto “oggi devo comprare una cosa per me” e poi sei tornata a casa carica di sacchetti grondanti  t-shirts, tute, jeans e tutto quello che di carino hai immaginato di veder indossato dai tuoi bimbi?

Quante volte ti destreggi con lo shopping for baby con marito brontolante e bimbi capricciosi al seguito?

Se la risposta è “tante” allora sei decisamente una Fuori di Fashion!

Impazzisci nel vedere tutti quegli abiti meravigliosi, quelle magliette con stampe divertenti, o quei buffi pantaloni.
moda bimbi low costNon lo fai per moda né per “piacioneria”, è che ti piace l’idea di contenere la spesa perché i bimbi crescono in fretta, è che ti piace cambiare.

Certo poi ci sono quei capi di altissima qualità e su cui non badi a spese, come le scarpe ad esempio, ma sei sempre attenta all’ampia varietà che il fashion low cost riserva ai bambini.

Ciò non esclude però che spesso e volentieri ti piace acquistare anche capi di piccole realtà soprattutto italiane, e capi unici originali del nostro bellissimo hand made.

Insomma sei una fuori di fashion, che cerca di “sfruttare” al meglio quanto il mondo della Moda Bimbi propone.

 

Ok che son tutte belle le mamme del mondo…O quasi! (leggi qui)
Però cara mamma ricorda ogni tanto di farlo quell’acquisto per te, perché sei preziosa e meriti una coccola anche tu! 

E poi infondo, ad ogni cambio stagione dei piccoli ti rendi conto che ci sono capi inutilizzati nel loro guardaroba, praticamente nuovi.
Pensa magari a quell’amica che da poco ha avuto un bambino e le cose davvero poco usate potrebbero vivere altre avventure con altri bambini!

Se sei una mamma Fuori di Fashion iscriviti al mio gruppo FB!

7 Comments

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: